venerdì 27 febbraio 2015

Magia per Marigold

TITOLO: Magia per Marigold
AUTORE: Lucy Maud Montgomery
GENERE: Romanzo
PREZZO: 2 euro
FORMATO: epub, mobi, pdf


Marigold è il nome di un fiore. La calendola, per l'esattezza. Un fiorellino dorato e allegro come un piccolo sole. E dorata e allegra è anche la protagonista di questo romanzo.
Come quasi tutti i libri della Montgomery (già autrice della serie di Anna dai Capelli Rossi), anche questo è ambientato sulla Prince Edward Island (“l'unica isola del mondo”, la chiamava lei). Nella splendida magione della Macchia di Abeti, che prende il nome da un boschetto di abeti rossi accanto al quale è sorta, vive il nucleo principale del clan dei Lesley. Un clan influente, dalle innumerevoli ramificazioni, uno dei più antichi sull'isola. Un clan consapevole della propria importanza e guidato dall'inflessibile matriarca, quasi centenaria e decisamente sarcastica, Nonna Vecchia. Ed è qui che vede la luce la piccola Marigold.
La bambina “col cuore che canta”, così viene definita Marigold, ama osservare quel mondo che le appartiene e viverlo con gli occhi della fantasia. Per lei tutto è magico e “interessante”, per usare il suo termine preferito. La baia, i boschi che circondano la casa e dove vive la sua amica immaginaria (ma non per lei) e fatata Sylvia, i famosi gatti neri della Macchia di Abeti (Lucifero e la Strega di Endor, che pur cambiando restano sempre gli stessi), e perfino il mondo degli adulti.
Col suo sguardo giovane e fresco, Marigold assiste ai vari cambiamenti che si succedono nella sua vita: la scuola, le prime prove da affrontare, piccoli e grandi disastri quotidiani, gli amici, la crescita e i primi amori. E anche se la magia pian piano potrà sbiadire un po' l'interesse, quello no, non se ne andrà mai via.
Un piccolo, delizioso romanzo che descrive con amore, ma anche molta ironia, personaggi e situazioni di un mondo così lontano ma anche tanto vicino. E ci fa capire che la magia, in fondo, può essere dappertutto. Basta volerla cercare.
Primi tre capitoli, da scaricare e leggere gratis: epub, mobi, pdf. (cliccare sul formato desiderato per scaricarli)

Dove trovare l'ebook:
Amazon
Kobo
Tim Reading
Ultima Books
IBS
Mediaworld
Rizzoli
Feltrinelli
Hoepli
Book Republic
iTunes

Versione cartacea, disponibile solo su Amazon: qui!

Se invece desiderate acquistare l'ebook direttamente da noi, vi preghiamo di specificare nell'ordine il formato desiderato (epub, mobi o pdf) e l'indirizzo email al quale spedirlo, qualora fosse diverso da quello che appare automaticamente nell'ordine. Grazie. Per info, scriveteci a info@ilgattoelaluna.it


Nessun commento: