lunedì 16 dicembre 2013

Lo Schiaccianoci

TITOLO: Lo schiaccianoci
DI: E.T.A. Hoffmann
PREZZO: 1 €


Dopo il Canto di Natale di Charles Dickens è senz'altro una delle storie natalizie più popolari e amate. È una fiaba piena di magia e fantasie bizzarre: alberi di Natale, paesi incantati con prati di zucchero candito e fiumi di limonata, bambole parlanti, principesse incantate e chi più ne ha più ne metta. Non a caso in molti paesi è un classico natalizio.
E se la trama del balletto di Čajkovskij non è che un pretesto per presentare numeri diversi, la storia del libro da cui quel balletto è tratto è un po' più lunga e complessa.
Tutto ha inizio la sera della vigilia di Natale, quando la piccola Marie Stahlbaum trova un dono assai speciale: uno Schiaccianoci. Ovvero un pupazzo in forma di soldatino, che diventa subito il suo preferito. Ma quale non è la sua sorpresa quando quella notte stessa quello Schiaccianoci e tutte le sue bambole si animano per combattere contro il perfido Re dei Topi.
Quella battaglia, scoprirà grazie a una fiaba che le racconta il padrino Drosselmeier, è solo l'ultimo episodio di una lunga storia che vede la bellissima principessa Pirlipat vittima di una maledizione, di una lunga ricerca, dello Schiaccianoci che deve combattere per riconquistare il suo regno. Ed è proprio Marie l'unica a poter risolvere la situazione, in una storia continuamente sospesa tra sogno e realtà.

Potete trovare Lo Schiaccianoci qui:
Amazon it
Amazon com
Cubo libri
IBS
Kobo
Ultima Books
Mediaworld
De Agostini
Rizzoli
Feltrinelli
Book Republic


Se invece decidete di acquistare l'ebook direttamente da noi VI SCONGIURIAMO di specificare IL FORMATO desiderato tra le comunicazione al venditore. Altrimenti ve lo manderemo in automatico in pdf. Vi ricordiamo inoltre che la nostra è una piccola casa editrice a gestione familiare. L'invio degli e-books viene effettuato personalmente e pertanto potrebbe non essere immediato. Vi ricordiamo anche che è assolutamente necessario che ci venga fornito un indirizzo di posta elettronica al quale inviare i file. GRAZIE!

Nessun commento: